DESTINATION

MANAGEMENT

UPTOURISM collabora con Enti regionali, Consorzi, APT e DMO per la stesura di piani di marketing territoriali e la creazione di nuovi club di prodotto.  L'obiettivo  è quello di tutelare, valorizzare e promuovere i territori, considerandoli come prodotti turistici dal forte valore esperienziale, mettendo a sistema le diverse bellezze e potenzialità di un territorio per intercettare e aumentare nuovi flussi di domanda turistica. Il ruolo di UPTOURISM è quello di individuare le potenzialità territoriali, analizzando la domanda e l'offerta preesistente. Questi aspetti verranno promossi attraverso un dettagliato piano di comunicazione e digital marketing, tracciando e monitorando le attività svolte.

COSA

FACCIAMO

ANALISI DEL
TERRITORIO E
DELLA DESTINAZIONE
Il primo step per la stesura di un piano di marketing territoriale efficace è quello di analizzare il territorio stesso, le sue risorse disponibili, le domande esistenti e quelle potenziali. Uptourism definisce, quindi, una check list attraverso la quale verifica le potenzialità delle risorse come forme di prodotti turistici. Inoltre, studia la percezione di soddisfazione del turista attualmente presente, i suoi reali bisogni e i desideri attraverso la stesura di questionari qualitativi e quantitativi.
CREAZIONE DEL
MARCHIO E DELLA
BRAND DESTINATION
Il secondo step è focalizzato sulla costruzione del marchio turistico del territorio analizzato. L’importanza del marchio rientra in quei valori intangibili, ma vitali, per il successo di una destinazione nell'era della globalizzazione e digitalizzazione. La definizione del marchio consente negli anni lo sviluppo di una brand destination di successo, corredata da incrementi di flussi turistici e prenotazioni, dati dalla riconoscibilità e dalla reputazione acquisita online e offline.
CREAZIONE DI
NUOVI CLUB DI
PRODOTTO
Il terzo step vede la creazione dei nuovi prodotti turistici per il territorio analizzato. Questi, sono il core business del piano di sviluppo, in quanto conferiscono redditività a lungo raggio agli operatori del territorio. Il processo di creazione dei nuovi prodotti turistici deve prevedere la creazione di club di prodotto, che risponderanno a precise nicchie di mercato, tese alla valorizzazione del territorio e alla destagionalizzazione dell'offerta turistica.
PROMOZIONE, DIGITAL STRATEGY E MONITORAGGIO DELLE ATTIVITA'
L'ultimo step vede la stesura di un accurato piano di comunicazione per la promo-commercializzazione delle destinazioni turistiche appena redatte. In questo modo il territorio verrà dotato di tutti gli strumenti necessari per la divulgazione delle nuove offerte: sito web 2.0, canali social, piano pubblicitario per le campagne online e offline, piano media, marchio e immagine coordinata. Il piano di marketing verrà costantemente monitorato in un'ottica di miglioramento continuo.
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COME LO

FACCIAMO

PACCHETTO BRONZE:
PIANO DI
MARKETING
TERRITORIALE
UPTOURISM in base allo status quo del territorio, definisce un piano di marketing territoriale partendo da una dettagliata analisi del territorio: dalle risorse con attrattività turistica alla domanda interna ed esterna, dai servizi e i trasporti alle risorse umane. Insieme all'analisi economico-finanziaria, verranno redatti gli interventi che determineranno la crescita dei flussi e della domanda.
PACCHETTO SILVER:
CREAZIONE DI
NUOVI CLUB
DI PRODOTTO
UPTOURISM, dopo l'analisi territoriale che costituisce la base per la definizione di un nuovo piano di marketing territoriale, progetta nuovi club di prodotto turistici, dati prevalentemente dallo studio della domanda intrinseca sul territorio. Da qui vengono definite le azioni di promozione e comunicazione delle nuove destinazioni turistiche, le quali faranno crescere la richiesta dei prodotti immessi sul mercato.
PACCHETTO GOLD:
CREAZIONE E
PROMOZIONE DI
DMO E DMC
UPTOURISM, nella creazione di una DMO (destination management organization) o di una DMC (destination management company) definisce tutte le azioni fondamentali per poter crescere nel turismo: dall'analisi del territorio alla creazione della brand destintion, proseguendo per la creazione di nuovi club di prodotto, la promozione della destinazione e il monitoraggio delle attività.
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UPTOURISM crea pacchetti di servizi personalizzati in base alle tue esigenze e del territorio in cui operi. Che tu sia in uno stato iniziale o avanzato nella definizione di un piano di marketing territoriale strategico, UPTOURISM ti aiuta nella stesura e nell'attivazione delle azioni programmate. Solo attraverso la progettazione di tutte le fasi fondamentali della destination management e la loro concreta applicazione sul territorio, con il conseguente monitoraggio delle attività, si può crescere nel turismo. Scopri i dettagli sui nostri pacchetti!

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