top of page

Master in Destination Management - Seconda Edizione a Cagliari

Uptourism, in collaborazione con CSM - Turismo e Formazione, il prossimo ottobre organizza a Cagliari la nuova edizione del Master in Destination Management.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, a partire dal 27 ottobre e fino al 15 dicembre, l'Hostel Marina di Cagliari ospiterà la seconda edizione del Master in Destination Management. Un percorso formativo lungo 56 ore, durante le quali verranno trattate le tematiche legate alla pianificazione, gestione, valorizzazione, promozione e commercializzazione di un territorio inteso come destinazione o prodotto turistico.


Il Master verrà suddiviso in 7 moduli, ognuno dei quali analizzerà tematiche specifiche legate alla Destination Management, come: analisi economica dei territori, studio della domanda turistica, destination branding, digital marketing turistico, social media marketing, club di prodotto, gestione e redittività di una DMO.


L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare al meglio nel settore turistico, nella redazione di piani di marketing territoriali e nella progettazione di nuovi servizi turistici, fornendo gli strumenti per:

  1. Sviluppare piani di marketing completi e orientati ad accrescere il numero di presenze in un dato territorio;

  2. Acquisire competenze specifiche sugli strumenti digitali utili in tutti gli ambiti del settore turistico: dal social media marketing al geolocal marketing, dall’e-commerce alla brand reputation;

  3. Approfondire gli aspetti di gestione economica e finanziaria dei territori e delle strutture ricettive, con particolare attenzione su crescita, investimenti e promo commercializzazione dei prodotti turistici;

  4. Elaborare piani di club di prodotto per essere più competitivi nel mercato internazionale.

Il Master è rivolto a laureati già inseriti nell'ambito lavorativo della pubblica amministrazione (amministratori, dirigenti e funzionari) che operano in ambito turistico, neolaureati che aspirano ad entrare nello staff direzionale di enti locali per il turismo (DMO) oppure in società̀ private erogatrici di servizi turistici, liberi professionisti che intendano sviluppare specifiche e innovative competenze manageriali nella valorizzazione e promozione dei territori, direttori di strutture alberghiere ed extralberghiere e social media manager operanti nel settore della promozione turistica e territoriale.


Richiedi la Brochure del Master per scoprire tutti i dettagli. Scrivici o chiamaci a info@uptourism.it | info@csmturismoeformazione.it +39 339 2840734 | +39 347 3063751

119 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page